Items filtered by date: February 2022

UN FINE SETTIMANA DI FESTA E DI VITTORIE

Ieri è stato un giorno di festa per lo SCI CLUB CORNUDA, che ha organizzato la 4^ tappa del Trofeo Città di Treviso sulla splendida cornice di Passo Rolle.

La concomitanza del trofeo con altre gare giovanili, in particolare il Gran Prix Lattebusche e Net Insurance, hanno ridotto la presenza di atleti ma non hanno di certo ridotto l'agonismo e la passione visti sulla fantastica pista Fiamme Gialle.

Mentre sul Passo Rolle il risultato ci ha visto trionfare ed ipotecare la vittoria del 45° Trofeo Città di Treviso, di cui siamo i detentori, a Pecol 3 nostri giovani atleti si sono qualificati per le finali regionali del Lattebusche.

Senza dimenticare che venerdì scorso nella fase Regionale del Trofeo delle Società, ci siamo qualificati per le finali nazionali con un entusiasmante sesto posto .

SEGUI IL FIOCCO DI NEVE...

... SCIA SCI CLUB CORNUDA

Read more...

A META' DEL GUADO

E' iniziato febbraio e la stagione sciistica è a metà.

E' tempo, quindi, di un primo bilancio, che per lo sci club è sicuramente positivo.

Innanzitutto, la stagione sciistica e agonistica non ha avuto interruzioni, se non il rinvio della selezione Regionale del Trofeo delle Regioni, che domenica scorsa non ha potuto svolgersi a causa del forte vento presente sulla pista Grava 2 a Pecol.

Il 9 gennaio lo sci club Cornuda ha occupato il gradino più alto del podio alla prima tappa del Trofeo Città di Treviso dd il 23 gennaio il terzo gradino del podio alla seconda tappa del Trofeo Città di Treviso.

Nel frattempo la scuola sci ha organizzato e portato a termine il corso sci organizzato sulle vette di San Martino di Castrozza. Inutile dire che vincere è bello, ma veder muovere i primi passi ai prossimi agonisti del futuro è super emozionante, e lo sci club Cornuda ha come obiettivo quello di far crescere in un ambiente familiare i suoi piccoli atleti.

I prossimi obiettivi per la seconda parte di stagione sono già fissati:

1- confermare il 6° posto ottenuto la scorsa stagione alla fase nazionale del Trofeo delle Società;

2- confermare il 1° posto al Trofeo Città di Treviso ottenuto nella stagione 2019/2020 (l'anno scorso il Trofeo non si è potuto disputare);

3- qualificare per la prima volta nella storia dello sci club, 3 giovani atleti alle finali regionali del Gran Prix Lattebusche.

Segui il Fiocco di Neve...

Scia Sci Club Cornuda

 

Read more...
Subscribe to this RSS feed