Items filtered by date: July 2021

Programma Allenamenti 2021-2022

Ancora carichi dall’entusiasmo per i successi delle ultime stagioni, e spinti dalla voglia di migliorarci sempre, siamo lieti di presentarvi il programma Agonistico con cui intendiamo affrontare la prossima stagione.

È un programma intenso ed ambizioso, per questo partiremo presto, subito dopo lo stop della stagione estiva, per farci trovare pronti ai cancelletti di partenza.

 

Partiremo già a Settembre e Ottobre, organizzando allenamenti propedeutici per lo sci, su roller, mentre da novembre, neve  e meteo permettendo, metteremo gli sci in ghiacciaio. Da fine novembre a fine marzo intensificheremo gli allenamenti dei fine settimana con un appuntamento fisso infrasettimanale, per arrivare ad allenamenti giornalieri durante le festività di natale e nella pausa di carnevale. A supporto di tanto impegno sul piano fisico, saranno organizzati incontri con uno psicologo dello sport.

Sarà un programma completo e ricco, che prevede circa 180 ore di allenamento, accompagnate dallo spirito di gruppo che da sempre contraddistingue il nostro DNA.

 

La stagione troverà il proprio compimento nella partecipazione alle gare dei trofei “Latte Busche”, del “Provincia di Treviso”, nei campionati Provinciali, e non ultimo nella selezione Zonale Trofeo “Pinocchio”.

 

Da sempre lavoriamo con grosso impegno personale per migliorarci ad ogni stagione, e per dare ai nostri ragazzi l’opportunità di crescere in uno sport tanto bello quanto esigente… i risultati delle ultime stagioni lo confermano, e siamo convinti di essere nella giusta direzione.

 

Per informazioni contattateci

 

Presidente - Prof. Fabio Fort 328 918 7823

Direttore sportivo - Fabio Buziol 393 417 7450

 

Scarica il programma completo da questo link




Read more...

E’ ORA DI FESTEGGIAMENTI PER LO SCI CLUB CORNUDA

 

 

La stagione sciistica 2020/21 è stata forse la più difficile nella storia dello sci club. Il COVID-19 ha costretto la società a ridurre i posti disponibili nei pulmini, a chiedere ripetutamente le autocertificazioni sullo stato di salute degli atleti, a prenotare le pochissime piste messe a disposizione dai comprensori sciistici, evitare qualsiasi forma di assembramento… insomma non certo una stagione come le altre. Nonostante ciò, tutti gli atleti, malgrado la noia di dover sciare tutta la giornata sulla stessa pista, senza nemmeno potersi concedersi una meritata pausa in rifugio (anche questi chiusi causa pandemia), hanno continuato ad allenarsi con la solita voglia di migliorarsi e di fare gruppo.

L’impegno di tutta la società e di tutti i suoi atleti, dai più piccolini ai master, alla fine sono stati ripagati con 2 grandissimi risultati:

       -  il terzo posto ottenuto ai campionati provinciali, disputati il 14 marzo sulla pista Civetta di Alleghe;

       -  il sesto posto ottenuto alla fase nazionale Trofeo delle Società, disputato il 20 e 21 marzo sulla pista Cristellin a Pecol.

E allora la società, che già sta programmando la prossima stagione agonistica, venerdì 9 luglio ha deciso di festeggiare proponendo e offrendo un’apericena con churrasco a Villa Castagna di Nogarè.

Lo Sci club Cornuda, oltre agli importanti risultati sportivi, ha festeggiato anche il neo maestro di sci Federico Buziol, che ha offerto a tutti i presenti una splendida torta.

La serata trascorsa all’insegna dell’allegria, del divertimento e della convivialità, ha avuto come graditi ospiti il Sindaco di Cornuda, Claudio Sartor, e l’assessore, Erica Condio.

Lo Sci club ringrazia gli sponsor, che grazie al loro fattivo contributo, garantiscono la riuscita di serate come quella appena trascorsa ed il raggiungimento di traguardi sportivi sempre più ambiziosi.

 

Read more...
Subscribe to this RSS feed